Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

lunedì 16 dicembre 2013

Kit préférence lo sfumato rosso by L'oréal Paris

Ciao a tutte!
Sono tornata con un altro post sulla tintura dei capelli, che diciamocelo, è diventata una mia ossessione.
Se vi ricordate mesi fa avevo già usato il kit schiarente L'oréal per realizzare lo sfumato classico con risultati soddisfacenti, così sabato mentre ero in giro per negozi sono entrata in una piccola profumeria e ho trovato la versione del kit nella tonalità ROSSO ed ho deciso di provarla.
Andiamo a vedere il prodotto nel dettaglio:







La scatola contiene:
  • L'applicatore a forma de pettinino per garantire una perfetta applicazione anche alle più imbranate (come la sottoscritta).
  • La crema schiarente.
  • Il tubetto di crema colorante
  • Il trattamento anti-sbiadimento.
  • I guanti neri.
  • Il bugiardino che spiega come applicare il prodotto.


Per prima cosa armatevi di una maglia vecchia che potete tranquillamente rovinare, poi spazzolate bene i capelli togliendo ogni singolo nodo.
Ora dividete i capelli in due grandi ciocche e portatele ai lati del viso. A questo punto mettetevi i guanti per non sporcarvi le mani ( se un po' del prodotto vi andasse a sporcare sciacquate subito con un panno bagnato).
Versate il tubetto di colore all'interno della crema schiarente e agitate per qualche secondo finché il tutto non sarà diventato rossastro.
Ora distribuite il prodotto sul pettinino e cominciate a distribuirlo su punte e lunghezze come se vi steste pettinando i capelli. State ben attente a non lasciare spazi privi di colore. Se avete i capelli lunghi applicate il prodotto dal mento in giù se li avete un po' più corti tra orecchie e mento.
A questo punto lasciate in posa per non più di 35 minuti, successivamente, sempre indossando i guanti, sciacquate via tutto e applicate un pochino del prodotto anti-sbiadimento, che dovrete riapplicare di tanto in tanto nei lavaggi futuri per mantenere il colore vibrante. Ricordatevi di BUTTARE VIA il prodotto rimanente NON RIUTILIZZATELO MAI.
Ora vi mostro qualche foto del risultato con luce naturale diretta e indiretta.
Un saluto a tutte vi auguro un Buon Natale e un Anno Nuovo super sbrilluccicoso! 
Un bacio, Anna.

Luce naturale indiretta.

Luce naturale diretta.














2 commenti:

  1. è un bellissimo rosso!!! ma io me lo faccio in tutta la testa! XD però tu avevi fatto lo sfumato biondo prima, com'erano quindi le lunghezze bionde o son tornate castane come il resto dei tuoi capelli prima di fare questo rosso? grazie per il post :-)
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao! No no le avevo lasciate bionde... Infatti le punte sono molto più accese =)Nella parte più alta castana naturale il colore è lo stesso visibile ma più scuro ovviamente. Tieni conto che i miei capelli naturali non prendono molto il colore....

    RispondiElimina