Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

giovedì 12 settembre 2013

Magica CC Cram capelli - Collistar

Ciao a tutte ragazze!
Pensavate di esservi sbarazzate delle mie review strampalate eh? Invece no eccomi tornata con una nuova recensione su un prodottino molto chiacchierato del momento la famosa Magica CC Cream per capelli di Collistar.
Due o tre settimane fa guardando i miei capelli un po' rovinati e con Lo Sfumato L'oréal ormai andato a farsi benedire, ho deciso di cambiare il colore scegliendo però un prodotto che potesse si nutrire e colorare i capelli ma che non fosse permanente. Così dopo aver sentito parlare di questa CC Cream ho deciso di acquistarla nel colore Rosso Paprika(esistono anche le tonalità Biondo Vaniglia, Biondo Miele, Nocciola, Cioccolato e Nero liquiriazia.)
Nella confezione ( di cui io non ho scattato nessuna foto perché sono un'imbranatona) si trovano:

  • Il tubetto di maschera 
  • un paio di guanti neri
  • il foglietto illustrativo 

Per una corretta applicazione del prodotto Collistar dice di lavarsi i capelli normalmente con lo shampoo, poi applicare la maschera con le dita o mediante un pettine e tenerla su fino ad un massimo di 20 minuti, successivamente di lavarla via con cura e procedere con l'asciugatura.
Tenete presente che questa maschera macchia tantissimo. Vi consiglio di risciacquarla a lungo perché altrimenti i vostri capelli saranno super appesantiti e sembreranno unticci.

Ora parliamo della mia personalissima esperienza:
La prima volta che avevo fatto questa maschera non ero stata molto soddisfatta del risultato, l'avevo tenuta in posa 20 minuti e il colore si notava un pelo solo sulle punte che erano già state precedentemente decolorate dal Kit L'oreal. Visti i risultati ottenute dalle altre ragazze con lo stesso tempo di posa, mi ero convinta che la colpa fosse dei miei capelli pigri nel "prendere" la tinta, così la seconda volta che l'avevo applicata avevo barato tenendola su più del tempo consigliato per essere precisi 30 minuti, sperando di non combinare guai assurdi. Dopo questo esperimento i miei capelli erano di un rosso scuro sulle radici e di un rosso più chiaro aranciato sulle punte e sorprendentemente erano morbidi, setosi e profumati come la prima volta ed i riflessi erano molto più evidenti. La quarta volta che ho riapplicato la maschera mi sono completamente dimenticata di tenere d'occhio l'ora e alla fine l'ho tenuta su 60 minuti... Il risultato è stato strepitoso i miei capelli sono diventati roso scarlatto! Io non voglio assolutamente dire che dobbiate tenerla su così tanto anzi penso che ogni capello reagisca diversamente a questa maschera, io vi direi di fare più tentativi tenendo conto che anche dopo un'ora i miei capelli non si sono rovinati affatto, badate bene che se siete nere corvino e fate la tonalità Biondo Vaniglia non credo otterrete nessun risultato con questo prodotto.
Io sinceramente ve la consiglio anche solo come maschera nutriente perché è eccezionale, mai avuti capelli più morbidi luminosi e disciplinati.
La durata dell'effetto direi che si aggira tra i 3/4 lavaggi, la quantità di maschera a me è bastata per 4 applicazioni ed ho i capelli lunghe fino a metà schiena.
Per farvi capire bene quanto ne sono innamorata l'ho già ricomprata nella tonalità biondo miele, sicuramente proverò anche le altre tonalità! Se vi possono interessare delle piccole review sugli altri colori fatemelo sapere!

Vi lascio con delle foto scattate oggi, con luce naturale e con flash, che sicuramente valgono più che tremila chiacchiere mie;)

Magica CC Cream-Collistar in Rosso Paprika, luce naturale


Magica CC Cream-Collistar in Rosso Paprika, luce naturale


Magica CC Cream-Collistar in Rosso Paprika, flash


Magica CC Cream-Collistar in Rosso Paprika, flash

Prodotto: Magica CC cream per capelli, Rosso Paprika.
Casa cosmetica: Collistar.
Test su animali: no.
Consigli: Risciacquare la lungo.
Reperibile in Italia: si in profumeria.
Prezzo: 12/15 €.
Formato: 150 ml.
Voto: 9.5.
Consigliato: Si.

5 commenti:

  1. Ciao ho fatto da poco la tinta olia di garnier senza amoniaca e semi-permanente color mogano, vorrei fare il colore rosso paprika. Pensavo di farla tra due mesi in modo che il colore di scarichi un po' e si veda la ricrescita. Dici che il colore uscirebbe ricco di riflessi come il tuo e che il ricopra il capelli fino alla radice? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Allora io ti posso dire che mi ha riflessato molto anche le radici dei capelli, tieni conto che ho i capelli castani scuri,... Io poi veramente sto cominciando adesso a pastrocchiare coi capelli.... Comunque ti posso dire che ancora oggi i miei capelli sono ancora colorati, ovviamente hanno perso intensità ma i riflessi ci sono ancora... Spero di esserti stata d'auto... Anna

      Elimina
  2. ciao :D...innanzitutto complimenti per i tuoi capelli sono bellissimi!ti posso chiedere un suggerimento?io ho i capelli una tonalità di meno del nero...e vorrei provare il colore paprika...secondo te possono uscire dei riflessi rossi oppure mi conviene prendere sul diretto sul colore cioccolato?ho paura che escono completamente rossi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie dei complimenti sei troppo gentile...=) Io ho i capelli scuri di base e ti posso dire, che tenendola su così tanto, anche le radici sono diventate molto riflessate... Io ti consiglio di tenerla molto meno tieniti bassa coi minuti la prima volta e poi vedi, se li vuoi più rossi aumenta... Se invece vuoi scongiurare ogni rischio del troppo rosso vai col cioccolato che scalderà un po' di più il tuo tono naturale... Spero di esserti stata utile... Anna

      Elimina
    2. grazie 1000 :D...opterò per il cioccolato ;)...magari cambio ;)

      Elimina