Cosa troverete in questo Blog

L'intento di questo Blog è di parlare di make up fra APPASSIONATE di make up...siamo Fancy, come i "Fancy Diamonds", i diamanti colorati più rari al mondo! E cos'è più colorato del make up??? Ci piacerebbe esplorare tutti gli universi del make up, soprattutto dando spazio alle marche meno conosciute, in espansione, ma serie ed organizzate!
Ci teniamo a precisare una cosa: dato che non abbiamo nessun tipo di collaborazione remunerata con i marchi di cui parliamo, cerchiamo sempre di essere oggettive e sincere su ciò che scriviamo! Aspettiamo tanti commenti che, per noi, sono motivo di confronto! Buona lettura! Fede e Anna

martedì 29 gennaio 2013

Mascherita piperita - Lush

Ciao ragazze!!!!!
Oggi esprimo la mia opinione su Mascherita Piperita di Lush, brand inglese che io adoro.
Penso che voi tutte conosciate questa marca, ma credo proprio che meriti una piccola introduzione.
Innanzi tutto i prodotti sono interamente fatti a mano,  non sono testati su animali, bensì su un campione di Inglesi spericolati, al loro interno si trovano ingredienti freschi, molti prodotti sono vegani e in più le confezioni sono realizzate a basso impatto ambientale.
Siete mai stati in un negozio Lush? No??!! Beh, allora dovete andare. Appena vi avvicinerete al punto vendita, verrete investiti da un profumo irresistibile e penetrante, e quando ne varcherete la soglia, vorrete semplicemente annusare e comprare ogni cosa. Tutto quello che è in vendita è colorato e super profumoso, anche se non tutti i prodotti hanno un odore paradisiaco (provate ad annusare la maschera fresca Cosmetic Warrior e poi mi direte); il motivo è semplice: il profumo è dato dagli ingredienti e non dalla chimica=).
Ogni prodotto Lush riporta il nome di chi l'ha fatto, la data di produzione e quella di scadenza, proprio come fosse un alimento!
Dopo questa breve introduzione, direi che è ora di passare alla review.
Mascherita Piperita è una maschera purificante con qualche granulino, consigliata per pelli da normali a grasse ma non sensibili.
Il colore è verde e l'odore è di menta forte. Il prodotto è facile da stendere e va applicato una volta a settimana. Io ho la pelle abbastanza sensibile, ma non ho avuto grossi problemi, eccetto un pochino di bruciore agli occhi dovuto credo all'odore e al forte potere rinfrescante della maschera.
Appena mettete questo prodotto sul viso è come se aveste immerso  la faccia in una bacinella piena di ghiaccio; a me piace come sensazione, ma a certe persone potrebbe dare molta noia.
Lush consiglia di lasciare la maschera in posa per 5/10 minuti e , prima che si asciughi, lavarla via con movimenti circolare per sfruttare la proprietà "scrubbante" dei semi di fagiolo azuki.
La pelle dopo il trattamento risulta morbidissima, levigata e si ha una bella sensazione di pulito sul viso. Per me è un Must have di questo marchio!! Certo se avete la pelle secca NON Compratela, vi prosciugherebbe anche l'anima.

Voi che prodotti usate di Lush? lasciatemi un commetino se vi va=). Anna

Prodotto: Mascherita Piperita
Casa cosmetica: Lush
Test su animali: no (certificato)
Consigli di utilizzo: applicare una due volte a settimana e lasciare agire per massimo 10 minuti, rimuovere con movimenti circolari.
Formato: 125 g
Prezzo: 7,35€
INCI: Gel di Bentonite (Bentonite), Caolino (Kaolin), Miele (Mel), Talco (Talc), Fagioli Azuki Macinati (Phaseolus angularis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Semi di Enotera (Oenothera biennis), Olio Essenziale di Menta Piperita (Mentha piperita), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes erecta), Essenza Assoluta di Vaniglia (Vanilla planifolia), *Limonene, Profumo (Parfum), Clorofilla (CI 75810), Methylparaben. 
Acquistabile in Italia: Si, nelle botteghe lush o sul sito internet
Voto: 8 pulisce bene la pelle ma ha un odore un po troppo forte
Consigliato: si

Nessun commento:

Posta un commento